Formattiamoci: il Liberatorio

liberatorio

La formattazione, in informatica, è l’operazione tramite la quale si prepara per l’uso un supporto di memorizzazione (…)  per renderlo idoneo all’archiviazione di dati, (…)
L’operazione consiste nel dividere la capacità del disco in una serie di blocchi di uguali dimensioni e fornire una struttura logica in cui verranno scritte le informazioni che permetteranno l’accesso ai dati desiderati.
fonte : wikipedia
FORMATTIAMOCI –IL LIBERATORIO
Un vero e proprio Training Della Risata. Si attiva su richiesta con un minimo di 8 partecipanti. Basta inviare una mail a zoeteatriaps@gmail.com .Gli incontri possono avere durata variabile sempre adattati in base alle esigenze del gruppo.
Coacher : Mavi Gianni  
A disposizione dei partecipanti alcune semplici tecniche per stimolare il lato ironico latente in ognuno di noi, lavorando con consapevolezza su se stessi e sulle relazioni.Imparando a guardare con umorismo la realtà che ci circonda, è possibile gestire con maggiore distacco psicologico il rapporto con se stessi e con gli altri, migliorando l’autostima e facilitando le interazioni relazionali.
Improvvisazioni, auto-osservazione, giochi di gruppo, uso della voce, tecniche di rilassamento saranno gli strumenti, accessibili a tutti, per impadronirsi di una nuova consapevolezza delle proprie capacità comunicative, per migliorare la propria auto-efficacia e le proprie competenze sociali. 
Esempio di Programma : 3 incontri da 2 h ciascuno.
1 incontro solfeggio corporeo (la voce e la parola)come costruirsi un personaggio comico
2 incontro monologo del personaggio solfeggio corporeo (il gesto e il movimento)
3 incontro improvvisazioni a 2 e conclusioni
Il laboratorio si attiva su richiesta con un minimo di 8 partecipanti.Giorno e orario saranno decisi insieme con i partecipanti.Per info:  zoeteatriaps@gmail.com – cell 3311228889
Annunci