Impro Lab & Play > laboratori intensivi con i docenti della nostra scuola di improvvisazione teatrale Paolo Busi e Mavi Gianni.
I partecipanti aI LAB avranno modo di sperimentare la sera stessa, partecipando al PLAY:
sabato 30 novembre – ore 10-18 : Impropalestra – ore 21:30 : Maestro Impro
Uno dei format di Keith Johnstone più famosi Maestro Impro è disponibile su licenza dell’International Theatresport Institute. Paolo Busi e Mavi GIanni sono stati invitati a Bucarest per un workshop con Steve Jarand per apprendere trucchi e segreti necessari a mantenere lo spirito di questa gara spettacolo molto particolare. Anche se sembra totalmente competitivo Maestro Impro, infatti, minimizza la competizione e premia la collaborazione, perché tutti gli attori in scena prendono lo stesso punteggio.È per questo che ci piace proporlo, ci piace talmente che abbiamo organizzato Il “Maestro dei Maestri” un campionato nazionale che partirà a gennaio del 2020 (stay tuned)
Continuiamo la tradizione e anche quest’anno offriremo 3 momenti per diversi per “allenarsi” ad andare sul palco :
Improwinter,improspring e improsummer sono ormai una nostra caratteristica : un momento in cui riconoscersi attraverso il comune linguaggio del teatro. La data di improsummer la comunicheremo più avanti. Nel frattempo salvatevi queste:
IMPROWINTER – Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo – Improlab & Play
IMPROSPRING – Sabato 28 marzo e domenica 29 marzo – Improlab & Play
Il programma è in via di definizione. Possiamo dirvi che la formula resta la stessa : 3 moduli di 4 ore ciascuno ai quali si potrà partecipare separatamente . Tutti potranno se vogliono, partecipare allo spettacolo del sabato sera.
esperienza richiesta : almeno 1 anno di improvvisazione e\o teatro
IL CONTRIBUTO RICHIESTO È DI 25,00 EURO PER OGNI MODULO DI 4 H
LAB & PLAY GIÀ IN CORSO
In contemporanea ci sarà anche il laboratorio del giallo improvvisato Suspects. Per il momento riservato al gruppo che ha già frequentato il laboratorio dell’anno scorso. I partecipanti oltre a sperimentare le relazioni, il tragico e il comico, si sperimenteranno insieme con gli attori della Compagnia nella rappresentazione. In cartellone abbiamo tante date di Suspects in cui gli allievi potranno “imparare facendo”.
le date sono le stesse degli altri improlab, per dar modo ai due gruppi di lavoro di conoscersi e contaminarsi. La domenica pomeriggio, chi lo desidera potrà assistere come uditore alla “prova” che si tiene dalle 15 alle 17.
info e iscrizioni : zoeteatri@gmail.com cell 3311228889