ImproSocial ai Giardini San Leonardo

improsocial1IMPROSOCIAL2

Improsocial > Il Teatro di Improvvisazione per il Sociale
laboratorio gratuito condotto da Mavi Gianni di Zoè Teatri

Otto incontri ai Giardini San Leonardo (in via San Leonardo) per RiCreare la Comunità.Quando – martedì –  7| 14 | 21 | 28 maggio – ORARI :
Ogni martedì sono previste due sessioni per accogliere le esigenze diverse : 10.30-12 // 17.30-19

Il Teatro di Improvvisazione è uno spazio di relazione, uno spazio in cui ciascuno può esprimersi creativamente senza timore di fallire, perché “tutto quel che fai è la maniera giusta per farlo”.Strumento di lavoro per facilitatori, educatori, psicologi, animatori di comunità, è alla base del Teatro dell’Oppresso, del Playback Theatre,del Process Drama, proprio perché facilita l’incontro.
Nasce da qui l’idea di ImproSocial, workshop  in cui la pratica teatrale e la pratica della facilitazione convergono tra loro, per identificare canali di comunicazione, preziosi talenti e per individuare la propria identità nella Comunità.

Il processo è lo scopo. Inizia con un posto da esplorare e continua con la ricerca delle colleganze, nello spazio e nella relazione con gli altri. Qual è il nodo che ci unisce e\o separa?

info e iscrizioni : zoeteatri@gmail.com – cell 3311228889

indicare nella mail in quale orario si desidera partecipare (volendo si può partecipare a entrambe le sessioni)

 

L’associazione Zoè Teatri, nata nel 2007, da anni si occupa di teatro civile e sociale, proponendo spettacoli e laboratori basati sull’improvvisazione, uno strumento prezioso per il lavoro di facilitatori, educatori, psicologi, animatori di comunità.

Mavi Gianni ne è la direttrice artistica > nel 2007 ha felicemente abbandonato il ruolo di imprenditrice nel campo della comunicazione e del marketing per dedicarsi alle sue passioni : il Teatro di improvvisazione e la facilitazione creativa. Negli ultimi anni si è formata all’estero, grazie a un progetto dell’Istituto Minguzzi, in Social Theatre for Empowerment Community, approfondendo le tecniche di Teatro dell’oppresso e Teatro di Comunità a Londra, Totnes, Cambridge, Helsinky.

Attualmente insegna al Master della Scuola Superiore di Facilitazione e alla Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale. Collabora con Unimore e Unibo a progetti di Design thinking per start-up, facilitando il processo creativo degli studenti.

Con ImproSocial  unisce i puntini e crea il suo format di teatro di Comunità : un laboratorio che sfocia in perfomance collettiva come in queste passate edizioni

Il laboratorio è parte di “Fuori dall’Angolo in Santo Stefano” progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con : A.I.C.S.,  Forma-azione in rete di Piazza Grande, Gli anni in tasca,Il Tempo Ritrovato,Youkali, Zoè Teatri   

Annunci

Una risposta a "ImproSocial ai Giardini San Leonardo"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...