Teatro all’impronta – date di gennaio

INTUIZIONE+PREPARAZIONE = IMPROVVISAZIONE
Zoè Teatri propone questa forma di Teatro Interattivo che richiede intuito, flessibilità, capacità di ascolto, creatività e preparazione.Gli attori, pur preparandosi preventivamente sul tema oggetto dello spettacolo, che ne diventa parte integrante e supporto, agiranno in base a suggerimenti e spiazzamenti forniti dalla platea.
L’imprevisto, non più percepito come ostacolo da superare, bensì come motore per il cambiamento, diventa così un’occasione per riflettere sui nostri comportamenti in maniera esperienziale, divertente e al tempo stesso incisiva ed efficace.

Fare improvvisazione teatrale vuole dire andare in scena senza testo scritto, creando lo spettacolo direttamente davanti al pubblico. L’attore che improvvisa non sa cosa farà, ma esplorando le sfaccettature dei singoli saprà cosa fare una volta che lo spettacolo è iniziato.

Le date di gennaio con i #5ditanellapresa

VENERDÌ 12 GENNAIO 2018 SEDIE – inizio ore 20.30- Sala Polivalente- Piazza Papa Giovanni XXIII, 4,Anzola dell’Emilia – Ingresso spettacolo + drink di benvenuto : 10€
Due attori, due sedie e l’infinita gamma delle esperienze umane: le speranze e le delusioni, le amicizie e i tradimenti, le gioie e le consolazioni, gli ideali e il quotidiano, l’amore e la routine, i imorsi e i rimpianti.
SEDIE sfida gli attori a portare in scena questo ed altro ancora enza ricorrere a facili risate, ma cercando l’autenticità dei personaggi e delle relazioni, perché la Morale non riguarda ciò che proviamo, ma ciò che facciamo alla luce di ciò che proviamo.

SABATO 13 GENNAIO 2018 – IMPROSOCIAL – inizio ore 15,30 – Biblioteca Lame /Cesare Malservisi, via Marco Polo 21 – Bologna -ingresso libero – spettacolo di teatro di Improvvisazione facilitato da Mavi Gianni, durante il quale gli spettatori saranno coinvolti in un clima “diversamente social” . Per festeggiare l’inizio delle attività in Biblioteca, al termine ci sarà anche il buffet offerto dalla Pasticceria Impero

SABATO 13 GENNAIO 2018 – STORYTELLING – inizio ore 21 .
Teatro Nero Via Bolzano 31, Modena – biglietto : 10,00 euro
info e prenotazioni : +39 349 1476756 info@teatronero.i
Ma gli improvvisatori improvvisano veramente?
E se invece di “crisi ” vi avessero suggerito “crisalide ? Come avreste fatto?”

Questa è la classica frase che rivolgono gli spettatori ai 5itanellaPresa, al termine di ua qualsiasi loro rappresentazione di Teatro all’Impronta.
In Storytelling non potrebbe essere diverso : tutto prende spunto da una semplice parola fornita dal pubblico al narratore.
E sarà quella parola, e solo quella, a suggestionare gli attori nella creazione di tre atti unici che forse si intrecceranno e forse no. Chi può dirlo? Tutto quel che accade in scena è rigorosamente creato all’impronta in questo format riproposto più volte ma sempre diverso, esilarante ed emozionante.

SABATO 27 GENNAIO 2018 – MAESTRO IMPRO – INIZIO ORE 21.30 – ingresso libero
con i 5DitaNellaPresa e gli allievi della SNIT Scuola Nazionale Improvvisazione teatrale. Maestro impro è la gara di improvvisazione più spietata al mondo : solo uno diventerà il Maestro della serata.
Annunci

Una risposta a "Teatro all’impronta – date di gennaio"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...