ImproSocial Lab & Play

improsocial

Improsocial, Lab & Play
Percorso partecipato di Teatro Sociale, facilitato da Mavi Gianni.

Si tratta dell’evoluzione naturale del percorso già fatto come Teatro in Transizione, che ci ha portato alla definizione dello spettacolo ImproSocial > Anche Una Comunità Si Può Interpretare

Ci vediamo UNA DOMENICA AL MESE
Durante gli incontri  sperimentiamo strutture drammaturgiche e metodologie di teatro Sociale (LAB)  e approfondiamo le tematiche che saranno trattate nelle future azioni teatrali già programmate (PLAY) Non è necessario partecipare a tutti gli incontri. Chiunque è il benvenuto, anche e soprattutto chi non ha mai fatto teatro.

Fondamentale prenotarsi per il LAB
Date LAB : 29 gennaio, 19 febbraio, 19 marzo / dalle 9.30 alle 13.30
Dove :  Sala Teatro Lame Borgatti di Via Marco Polo 51, Bologna
Costo : ai partecipanti verrà chiesto di corrispondere i costi vivi divisi per numero partecipanti (Euro 30,00). Inoltre, usando l’economia del dono,al termine del workshop ciascun partecipante potrà inserire un dono in denaro, in forma anonima, se vorrà darlo e a seconda del valore che attribuisce all’esperienza vissuta durante l’incontro.

E’ necessaria la tessera di Transition Italia o di Zoè Teatri
Info : cell. 3311228889 ,  mail : zoeteatriaps@gmail.com

IL PLAY : ImproSocial > Anche UNa Comunità Si Può Interpretare

Improsocial è uno spettacolo di Teatro all’Impronta costruito insieme con gli spettatori, che in quel momento in quello spazio sono a tutti gli effetti una Comunità. A partire da una tematica predefinita e con forte valenza sociale, le storie sono rappresentate in uno spazio di condivisione e di riconoscimento collettivo.Il compito degli attori diventa proprio quello di facilitare l’incontro, in una dinamica di riflessione alleggerita dal gioco teatrale.

Date PLAY : 27 gennaio, ore 19 –  24 febbraio ore 10 – 22 aprile ore 10 – 2o maggio ore 19
Dove : a Bologna

Albun fotografico ImproSocial al Mercatino Multietnico

Mavi Gianni : Fondatrice e direttrice artistica di Zoè Teatri, è tra i 13 insegnanti italiani, certificati come formatori della Scuola Nazionale di Improvvisazione teatrale (S.N.I.T.).

Da sempre interessata agli aspetti interiori e sociali del cambiamento è stata nel Consiglio direttivo di Transition Italia e tra i progetti che porta avanti c’è ImproSocial : Anche Una Comunità Si Può Interpretare.
Ha portato le tecniche dell’improvvisazione nella facilitazione dei gruppi.Esperienze significative negli ultimi due anni : formatrice al corso Aster “Climate Kic”, formatrice in settimane esperenziali nei villaggi olistici di Sognamondo, Il volo della Rondine e Tra Terra e Cielo.

Annunci

4 thoughts on “ImproSocial Lab & Play

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...